Integrazione

Il parere del biologo e nutrizionista: intervista a Simone Torini

Simone Torini, biologo e nutrizionista, risponde alle domande sull'integrazione alimentare
Riproduci video

Secondo Simone Torini, biologo e nutrizionista, l’integrazione alimentare è importante non solo durante lo sforzo fisico, ma anche in stato di normo-nutrizione. Infatti, piccole fonti quotidiane di stress psico-fisico possono consumare quantità extra di micronutrienti e macronutrienti, che la sola dieta non è in grado di ripristinare. Argivit, grazie all’azione benefica sul tono muscolare, sull’equilibrio idrosalino, sul trasporto di ossigeno ai tessuti e sull’attività antiossidante dell’organismo, può migliorare la qualità della vita delle persone, anche in condizioni di sedentarietà.

Simone Torini, biologo e nutrizionista, risponde alle domande sull'integrazione alimentare

Integrare significa garantire che l’organismo abbia sempre a disposizione i macronutrienti e i micronutrienti che sostengono il fabbisogno energetico e metabolico di tutti i giorni.


Quali sono i benefici di un integratore alimentare come Argivit?


La qualità di un integratore alimentare dipende da numerosi fattori, fra i quali la composizione, il dosaggio dei singoli ingredienti e l’interazione che si instaura fra di essi una volta assunti dall’organismo.
È fondamentale che questi parametri siano monitorati e validati scientificamente. Su tutti questi punti, Argivit si allinea agli standard più elevati in materia di garanzie nutraceutiche.
Infatti, l’integrazione con Argivit favorisce il ripristino e il miglioramento del tono muscolare tramite l’apporto di arginina e creatina, migliora l’equilibrio idrosalino grazie all’apporto di magnesio e potassio e favorisce la biodisponibilità di ferro, stimolando il trasporto di ossigeno ai tessuti. Infine, la sinergia di molecole come la vitamina C, la vitamina E e il selenio protegge le cellule attraverso un’azione antiossidante.


Come testare i benefici di un integratore alimentare come Argivit?


Per un atleta, è sufficiente monitorare le performance sportive prima e dopo l’assunzione.
In tutti gli altri casi, non resta che monitorare il benessere mentale, lo stato energetico nelle prime ore della giornata e il miglioramento progressivo della qualità di alcuni tessuti, come la pelle o i capelli.

Trova le energie necessarie a mantenere performance di alto livello.